Visione

Qualità per il cittadino
Rispetto per l'ambiente

LEA (Locarnese Ente Acqua) è ispirata dalla visione di offrire un servizio di gestione delle risorse idriche ad elevato valore aggiunto, improntato alla sicurezza di fornitura in senso lato e al rispetto della risorsa stessa, promuovendone un utilizzo consapevole e parsimonioso.

Bere

Un ruolo da protagonista

LEA si vede proiettata nel futuro con un ruolo da protagonista nella concretizzazione di politiche regionali di gestione del servizio acqua potabile ed in misura minore di altri servizi tecnici. Promuovendo sempre e comunque servizi di qualità, ponendo al centro il cittadino e il rispetto dell’ambiente, fungendo da supporto ed aiuto ai comuni della regione.

Multiservizi

L’obiettivo a medio – lungo termine di LEA è anche quello di sviluppare un’azienda capace di erogare altri servizi oltre a quello dell’acqua potabile.

Investire e sviluppare

L’obiettivo di LEA è di investire nell’adeguamento e nell’ampliamento delle infrastrutture, delle competenze professionali e delle risorse tecnologiche. In questo modo LEA mira a un approvvigionamento sicuro e a una distribuzione delle risorse idriche sempre più attenti alla qualità dell’acqua e alla tutela dell’ambiente.

Sinergie e sostenibilità

La visione di LEA, ispirata al concetto di sostenibilità, prevede un’ottimizzazione delle risorse in senso lato e la promozione di sinergie con altri servizi operanti sul territorio, così da favorire soluzioni generali su larga scala.